Melodie sotto l’albero a Cellino S. Marco

0
386

melodie sotto lalbero

Cellino S. Marco (Br) – Mercoledì, 17 dicembre, alle ore 19.30, nella Sala Selva Rossa delle Cantine Due Palme, a Cellino San Marco (Br), l’Associazione Lirico culturale “Il bel Canto nel Salento” organizza, in collaborazione con la Pro Loco di Cellino S. Marco, “Melodie sotto l’albero”, gran concerto lirico sinfonico per un beneaugurante Santo Natale. 

Natale e musica, binomio imprescindibile che rende unico uno dei momenti più belli e più coinvolgenti dell’anno. “I concerti di musica classica sono molto apprezzati, soprattutto durante il periodo natalizio – afferma Lorella Tafuro, soprano e  presidente dell’Associazione ‘Il bel canto’ – in quanto evocano sentimenti e sensazioni positive che rafforzano l’atmosfera tipica del momento che le persone attendono e vivono con  un senso di particolare sentimento emotivo, sia dal punto di vista prettamente religioso, quindi come avvento, sia anche come voglia di “fermare” e fissare, attraverso quella musica cosiddetta ‘colta’, un attimo di serenità e voglia di vita migliore, intesa come speranza in un mondo migliore”.

Saranno proprio Lorella Tafuro, il mezzosoprano Marinella Rizzo e il tenore Gianni Locorotondo ad eseguire una selezione tra le più belle musiche, brani e romanze della tradizione operistica italiana, accompagnati al pianoforte dal Maestro Valerio De Giorgi; prevista anche la partecipazione di alcune giovani promesse della lirica. 

“Abbiamo voluto dare ampio spazio al grande repertorio dell’opera lirica, attraverso brani tratti da Tosca , Turandot, Carmen, La Traviata ed anche ad un repertorio più leggero come l’operetta e la canzone napoletana classica, nostro patrimonio dell’umanità – continua Lorella Tafuro – Concluderemo con un paio di brani prettamente natalizi per introdurre l’atmosfera tipica del Natale”.

Momenti musicali unici anche grazie alla presenza dell’Orchestra Lirico Sinfonica “Giuseppe Di Stefano”, diretta dal M° Mario Cananà.

La conduzione della serata è affidata a Maria Rita De Rinaldis.

Ingresso libero

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo, “Il progetto che verrà è quello da scrivere assieme”. Un convegno per la rinascita de La Strea (2)
Next article#Amministrative2015: Novoli, Amedeo Marzo: “Non sono di SEL e lavoro per una lista civica”