Lecce, il 14 aprile a “Itinerario rosa” le fiabe di Laura Sabatelli ne “La magia soffia sempre”

0
385

La magia soffia sempreLecce – Continua la serie di incontri previsti nell’ampio e corposo calendario di “Itinerario rosa“, la manifestazione che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, utilizzando contesti di grande pregio storico ed architettonico della città e coinvolgendo le associazioni femminili operanti sul territorio. 

Protagoniste, domani 14 aprile alle ore 17 nell’ex Conservatorio Sant’Anna, saranno le fiabe di Laura Sabatelli pubblicate nel volume “La magia soffia sempre” (Montedit Editore). Dialogherà con l’autrice, Maria Rosaria Teni.

Le narrazioni fiabesche sono vere compagne di viaggio per i bambini. Hanno il grande compito e la responsabilità di instillare nel loro cuore e nelle loro menti valori e simboli che rimangono per sempre come ricordi pieni di colori e di emozioni. Divertono, sorprendono, incantano, allargano gli orizzonti e lasciano sempre semi preziosi. Questo libro cerca di realizzare tale intento, unendo il puro gioco magico e l’attenzione ai valori di sempre, quelli che splendono negli esseri umani coraggiosi e svegli.