Ragosta e il suo “Giorgia” il 29 luglio a Campomarino di Maruggio

0
50

Maruggio (Ta) – Domenica prossima, 29 luglio, alle ore 21 verrà presentato Giorgia di Mauro Ragosta a Campomarino di Maruggio, all’interno dell’iniziativa culturale Le Città del Libro. Si tratta quest’ultima di una rilevante rassegna culturale che ha preso l’avvio lo scorso 20 luglio e si concluderà a fine mese; si sostanzia in una carrellata culturale che punta a far conoscere ai turisti e alla comunità di Maruggio un gruppo di autori significativi soprattutto del nostro Salento.

Il 29 luglio, sarà dunque la volta di Mauro Ragosta, con Giorgia, un racconto elegante a sfondo psicologico, che sfrutta le atmosfere di un episodio saffico tra la protagonista ed una sua amica, per mettere in evidenza come certe situazioni possano cambiare non solo il corso di un’esistenza, ma anche la prospettiva attraverso la quale guardare alla vita.

Ragosta, autore ben conosciuto nel leccese e non solo per la sua lunga carriera, ma anche per la sua ecletticità, verrà presentato – all’interno degli stand dedicati alla rassegna – dall’assessore al turismo di Maruggio, Tiziana Destratis, e dal consigliere comunale, Maurizio Schirone.