Week end di grande teatro nella “bomboniera” di Novoli

0
587

Tri Quarter

Novoli (le) – Un weekend fitto di appuntamenti per festeggiare la prima stagione di prosa, danza e musica del Teatro comunale di Novoli, promossa dall’Amministrazione Comunale di Novoli, dalla Fondazione Fòcara, dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Factory compagnia transadriatica.

Venerdì 22 novembre alle ore 18.00 in piazza lo straordinario duo de I circondati di Ancona con TRI,  QUARTER, spettacolo Musicomico. Due clown che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale… Un clarinetto e un organetto, danno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una posizione comoda. La loro è un’idiozia illuminata, è un continuo degenerare e trasformarsi in qualcosa di nuovo e ancor più ridicolo, è un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia. Spettacolo ad altissimo ritmo replicato centinaia di volte in Italia e all’estero, in strade, piazze, teatri, palchi all’aperto… ottenendo sempre un impatto formidabile sul pubblico.

SPETTACOLO VINCITORE del PREMIO DELLA GIURIA al MILANO CLOWN FESTIVAL 2011. L’appuntamento è gratuito.

oggi sposiSabato 23 novembre alle ore 21.00 invece il primo spettacolo fuori abbonamento della stagione, il ritorno di un vero e proprio cult dell’attore Ippolito Chiarello con OGGI SPOSI, che proprio quest’anno  festeggia il 10 anniversario, un varietà comico-musicale che lo ha portato davanti alle più inusuali ma anche più ufficiali platee nazionali, per trascorrere una piacevolissima serata all’insegna della risata intelligente e del buon teatro.

Varietà tragicomico edizione 2013 – 10 ANNI dal debutto uno spettacolo di IPPOLITO CHIARELLO, con Ippolito Chiarello. Al pianoforte Luigi Bubbico, regia Maria Cassi, allestimento drammaturgico Silvia Ricciardelli, luci e suoni Marco Oliani.

BIGLIETTI

Platea e Palchi centrali: intero 10 euro, ridotto 7 euro (under 18 e over 65, gruppi di minimo 10 persone con prenotazione obbligatoria)

Palchi Laterali e Loggione: 7 euro

abbonamento intero a 9 spettacoli (platea e palchi centrali):  72 euro 

abbonamento ridotto a 9 spettacoli (platea e palchi ecntrali): 54 euro 

Hansel e gretelDomenica 24 novembre alle 17.30 il primo appuntamento della rassegna CI VUOLE UN FIORE – A TEATRO CON MAMMA E PAPA’, giunta alla seconda edizione e promossa da Comune di Novoli, Fondazione Fòcara, Teatro pubblico Pugliese in collaborazione con Factory compagnia transadriatica.

Dopo la bellissima esperienza della scorsa stagione, il Teatro Comunale di Novoli torna ad ospitare alcuni tra i più interessanti spettacoli del teatro-ragazzi italiano: spettacoli belli e diversissimi che sanno incantare i bambini e anche i grandi, divertire, commuovere e comunicare. Tante le sorprese o i piccoli laboratori che accompagneranno gli spettacoli prima o dopo nella piazza del teatro o nell’ex mercato.

La prima domenica è dedicata ad una delle storie più affascinanti e forse spaventose dell’immaginario bambino, ovvero Hansel e Gretel. Chi infatti non ha mai avuto paura delle streghe o di ritrovarsi in una gabbietta a stecchetto pronto per essere mangiato?

Viene da Taranto la compagnia Crest, una delle realtà storiche del teatro ragazzi pugliese, un collettivo che da anni si dedica all’infanzia e opera proprio nel rione Tamburi, il più vessato forse dai fumi dell’Ilva che è lì a fargli da sfondo.

Testo Katia Scarimbolo, scene luci e regia Michelangelo Campanale; con Catia Caramia, Paolo Gubello, Marianna Di Muro, Luigi Tagliente

Tecnico luci Vito Marra

età consigliata dai 5 agli 11 anni

tecnica utilizzata: teatro d’attore

Prima e dopo lo spettacolo in piazza (tempo permettendo – oppure nell’ex mercato), Gambalunga project in: UN GALLO TRA NOI; uno strano gallo si aggira nella piazza mentre due persone dipingono realtà straordinarie..

INFO E BIGLIETTERIA

Ingresso adulti e bambini: Euro 5,00

Abbonamento 8 spettacoli: Euro 32,00

N.B: È possibile abbonarsi anche dal secondo spettacolo a 28 euro.

La biglietteria è aperta il Giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e i giorni di spettacolo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 ad inizio spettacolo.

INFO

Teatro Comunale di Novoli (Le) Piazza Regina Margherita Tel: 334.7423031 – 340.3129308 teatrocomunaledinovoli@gmail.com – facebook: Teatro Comunale di Novoli 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleViaggio tra Italia e Turchia: Ozpetek e il suo “Rosso Istambul”
Next articleSvicat in crescendo. Camilli solidale con Tesoro: “Lecce penalizzato”