“Dall’essere coppia all’essere genitori”, seminario dell’AFIPS a Lecce

0
362

Essere coppiaLecceVenerdì 4 novembre si terrà a Lecce, a partire dalle ore 18:30 presso la sede dell’AFIPS (Associazione per la formazione e l’intervento Psicosociale) in via Maremonti n.41, un seminario dal titolo “Dall’essere coppia all’essere genitori”. L’incontro illustrerà i risultati di una ricerca condotta dal “Centro Coppia e Famiglia” sulla qualità della relazione coniugale in 389 coppie, del territorio salentino, con figli in età pediatrica.

Relazionerà la dott.ssa Luciana Chiarello, specialista in psicoterapia dell’infanzia, della adolescenza e della coppia, affrontando il tema della relazione coniugale da una prospettiva psicoanalitica.
Premesse teoriche e metodologiche del lavoro di ricerca, saranno invece illustrate dalla dott.ssa Sonia Melgiovanni, specialista in psicoterapia dell’adulto, della adolescenza e della coppia, con la collaborazione delle dottoresse Paola Vestita e Giorgia Zuccalà.

L’AFIPS, organizzatrice del seminario, è un’associazione che riunisce professionisti psicologi, presente a livello nazionale da più di 20 anni, gestisce il centro di ricerca e clinica che offre consulenza e psicoterapia per coppie, famiglie, bambini e adolescenti.

L’incontro, dunque, sarà occasione per approfondire il tema della genitorialità e della trasformazione che comporta nella coppia, un’opportunità di scambio e confronto tra ricercatrici e partecipanti.