Copertino, l’Associazione Culturale “Sentieri Aperti” prende vita con la presentazione del romanzo “La Magia delle Sfere Trasparenti”

0
618

La magiaCopertino (Le) – Il 1° Luglio alle 20, presso i Giardini della neonata associazione culturale “Sentieri Aperti“, in via Corsica (Strada provinciale Copertino-Nardò),  si terrà la presentazione in forma di conferenza del romanzo “La Magia delle Sfere Trasparenti”  tenuta dall’autore Tommaso Margari.

In questo libro l’autore ha voluto raccogliere ed unire tutta la tradizione magica del mondo, dallo sciamanesimo della Patagonia e della Siberia, sino alla stregoneria Occidentale. È un romanzo intriso di forti simbolismi alchemici ed esoterici, ma soprattutto è una lettura fluente di una grande storia d’amore, quella tra uno sciamano e una strega, con degli intrecci e soprattutto un finale che lascerà a bocca aperta il lettore. Lo stile letterario è variegato. Si passa dalla spensierata descrizione ottocentesca di paesaggi naturali bellissimi, alla concisa descrizione di azioni e pensieri che attanagliano l’uomo moderno nelle nostre metropoli, un po’ allo stile di James Joyce. Questa scelta stilistica proviene dal suo spirito eclettico ma anche da una volontà di immergere il lettore sempre di più nella vicenda narrata. Fargli vivere la vicenda dall’interno e non come un osservatore distaccato. I paesaggi fisici e psicologici descritti variano attraversando mille tonalità e mille sfaccettature psicologiche con un’unica tonalità di base, quella della ricerca della propria divinità ricercata e vissuta unendo le due vie, quella razionale e quella intuitiva, perché secondo Tommaso alla fine queste due vie, duali per propria natura, si uniranno in un’unica grande strada, quella della totalità e dell’Uno: principio cosmico dal quale tutto è partito.

“Cosa lega uno sciamano della Patagonia a una strega occidentale? Da dove vengono gli spiriti guida dello sciamano e i demoni a disposizione di una strega? Chi sono e cosa vogliono i parassiti incorporei che si nutrono dell’energia umana? Ispirato alle ricerche del dott. Corrado Malanga, chimico organico presso l’Università di Pisa, un romanzo dalla trama avvincente con mille colpi di scena e con tutta l’ironia che abbraccia il gioco stesso della vita.

Alchimia, esoterismo, magia… legate assieme dalla fisica moderna in una magica vicenda ambientata nei più bei paesaggi mozzafiato di tutto il mondo, tra foreste, spiagge, laghi incantati e montagne innevate.Un viaggio imperdibile negli altri mondi seguendo le orme di parassiti incorporei nei quali è racchiuso il mistero stesso della vita umana.“

Ricercatore spirituale e  laureato in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti, Tommaso Margari è scrittore, poeta e studioso di mitologia ed esoterismo ;condurrà i presenti in un viaggio offrendo  risposte concrete riguardo alle sofferenze umane, all’insegna della conoscenza della vera magia della guarigione e  delle tecniche per liberarsi dalle energie negative.

Siete pronti per iniziare il viaggio?  

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“SERENO VARIABILE” alla scoperta dell’Arneo
Next articleGallipoli, tutto pronto al Teatro Italia per lo show finale di Miss Mondo Italia 2015