A Lecce, la “biblioteca vivente” di Liberrima: un nuovo modo di vivere i libri

0
396

Sabato 18 Maggio dalle 9.00 alle 13.00 la Libreria Liberrima organizza la “BIBLIOTECA VIVENTE”.

biblioteca viventeUna Biblioteca Vivente è uno strumento interculturale promosso dal Consiglio d’Europa e funziona un po’ come una vera biblioteca, solo che i libri sono persone che raccontano esperienze che a volte, purtroppo, li hanno portati a subire pregiudizi o discriminazioni.
Un libro nella Biblioteca Vivente è quindi una persona, disposta a “far girare le pagine della propria vita”, a narrare la sua esperienza di vita vissuta e disposta a rispondere alle domande del lettore-pubblico. 

Il lettore quindi può prenotare il libro per una lettura-conversazione di circa mezz’ora.

L’idea è promuovere il dialogo senza diffidenze o discriminazioni; l’obiettivo della bellissima iniziativa è quello di educare alla realtà interculturale, promuovendo una convivenza basata sulla conoscenza ed il rispetto delle diversità, considerandola finalmente come un valore aggiunto.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo festeggia il suo 38° compleanno
Next articleCampi Salentina: Angelo Francesco Sirsi presenta la “Card Solidale”.