Trepuzzi, concluse le indagini arrestato l’uomo che investì ed uccise il piccolo Roberto Ragione

0
7525

guglielmi pierfrancesco1 1Trepuzzi (Le) – È stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri della  Stazione di Trepuzzi, su esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale – Sezione Giudice delle Indagini Preliminari, Dott.ssa Martalò, su richiesta del Pubblico Ministero Dott. Giovanni Gagliotta, Pierfrancesco Guglielmi, trentanovenne di Trepuzzi, commerciante e incensurato.

L’uomo, il 28 febbraio scorso, investì ed uccise il piccolo Roberto Ragione, 10 anni di Trepuzzi, mentre percorreva, verso le ore 13, via Papa Giovanni XXIII, a bordo della sua Mercedes classe B.

A seguito dell’incidente stradale sono stati fatti accertamenti sia sulla persona che rilievi sul luogo dell’incidente. Gli esami tossicologici effettuati sul 39enne diedero da subito esito positivo all’uso di sostanze stupefacenti e precisamente di cocaina.
I rilievi sul luogo hanno invece accertato che l’uomo stesse percorrendo quel tratto stradale almeno a 110 km/h, invece dei previsti 30 km aorari. Pertanto l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari con l’accusa di omicidio colposo aggravato dall’uso di sostanze stupefacenti (ar.t 589 C.P., comma 1, 2 e 3 n.2).

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleEdizione 2016 del Premio Vitruvio: è la poetessa Eliana Lista la vincitrice assoluta del concorso internazionale di poesia salentino
Next articleNovoli, avviati i tirocini dei “Cantieri di Cittadinanza”. Sei le figure socialmente utili