Scontro frontale a Villa Convento fra una motoape ed una Fiat Panda

0
1770

Frontale Villa ConventoVilla Convento (Le) – E’ di un ferito e due mezzi distrutti il bilancio di uno scontro frontale avvenuto poco dopo le 19 di oggi a Villa Convento. L’incidente è avvenuto proprio in prossimità del ristorante Verdalia, ad uno dei tanti e famigerati STOP che si incolonnano fino all’uscita della piccola frazione divisa fra Lecce e Novoli. Protagoniste, una motoape ed una Fiat Panda.

Fortunatamente nulla di grave:  tanta paura per i conducenti usciti illesi dallo scontro che ha, però, procurato seri danni ai rispettivi veicoli.

Secondo il racconto della conducente, una giovane signora di Veglie, ferma sul posto per i normali accertamenti da parte della polizia locale, ma visibilmente ancora in stato di shock, l’incidente è stato causato dall’Ape, alla cui guida pare ci fosse un anziano del posto che, giungendo dalla corsia opposta e in prossimità degli Stop, ha perso il controllo della sua motoape capitolando rovinosamente sul muso  dell’utilitaria che proveniva da Lecce.

Il proprietario dell’ape è stato comunque trasportato dai sanitari del 118 al vicino ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per i controlli di routine, in quanto, oltre ad un un piccolo taglio sulla fronte, lamentava un dolore alla cassa toracica. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della municipale di Lecce ora chiamati a far luce sulla dinamica del sinistro.