Novoli, una rotatoria per rendere più sicuro l’incrocio tra via Borgo, via Redipuglia e via Risorgimento   

0
137

Novoli (Le) – La giunta comunale di Novoli, nella seduta del 31 dicembre 2021, ha adottato una delibera per la realizzazione, in via sperimentale, di una mini rotatoria all’incrocio tra via Borgo, via Redipuglia e via Risorgimento. Il bivio, infatti, è da tempo sotto osservazione e rappresenta, per la sua conformazione e l’elevata intensità giornaliera di traffico, un pericolo per la sicurezza stradale.

Per trasformare l’incrocio in una piccola rotatoria che possa garantire una circolazione più scorrevole e sicura, incanalando in maniera corretta il flusso stradale, saranno utilizzate delle barriere new jersey in polietilene e sarà installata un’adeguata segnaletica orizzontale e verticale.

“Di concerto con il Comando di Polizia Locale – afferma il sindaco di Novoli Marco De Lucache recentemente aveva manifestato l’urgenza di intervenire nell’intersecazione stradale di via Borgo, via Redipuglia e via Risorgimento, abbiamo deciso di agire tempestivamente, per realizzare una mini rotatoria con l’ausilio di new jersey, sia per migliorare le condizioni di sicurezza stradale che per consentire la riduzione della velocità in prossimità dell’incrocio. La sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni non può che essere prioritaria nelle scelte della nostra amministrazione. Chiediamo pertanto ai novolesi pazienza e collaborazione per i lavori che cominceranno a breve, e che renderanno l’incrocio più sicuro”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNotte di note al Comunale di Novoli
Next articleVolontarietà è uguale a potere?