Novoli, una cuccia per la colonia felina nel rione Stazione, dono della consigliera Federica Pezzuto

0
538

Novoli (Le) – Un dono utile e prezioso per gli amici quattrozampe che non mancano di aver bisogno di attenzione ed affetto, oltre che di cura e calore. “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”, scriveva Ghandi e questo “dovrebbe esser da quotidiano monito per tutti i cittadini e per l’amministrazione comunale”.

Lo scrive la consigliera di minoranza del Gruppo “Novoli in Comune”, Federica Pezzuto, per commentare e notiziare i suoi concittadini di aver fatto dono ad un gruppo di volontari amanti degli animali, nei pressi del centro abitato limitrofo alla stazione ferroviaria, di una cuccia per il riparo dei gatti che costituiscono, oramai da tempo, una vera e propria colonia felina.

“Ringrazio Giacomo, Cosimo e Giuseppe del Movimento Regione Salentoscrive la consigliera Pezzuto – che si sono resi disponibili prestando un furgoncino per il trasporto, per la messa in sicurezza della cuccia contro atti vandalici e per donare una targhetta personalizzata. Ringrazio anche Francesca, Giovanna, Carmen e Roberta per la loro presenza e dedizione costante.
Tutto insieme, e con chi vorrà interessarsi all’iniziativa, chiederemo all’amministrazione di poter valorizzare questo luogo, con l’impegno civico dei volontari, al fine di mantenere
dignitoso, pulito e decoroso l’angolo di questa colonia, a beneficio sia dei quattro zampe, sia di chi abita e frequenta quella zona”.