Novoli, un principio d’incendio procura la morte a tre animali domestici

0
2180

incendio novoli 00

Novoli  (Le) – Questa sera, poco dopo le 17.00, in via don Minzoni a Novoli, panico per un principio d’incendio sviluppatosi nell’abitazione della signora R.F. che, in quel momento, si trovava in casa in compagnia dei suoi animali domestici, due cani e un gatto. Fortunatamente la sua bambina era al doposcuola.

E’ stato un vicino di casa ad accorgersi del fumo che proveniva dal garage e ad introdursi nell’abitazione; l’uomo ha subito cercato la capire cosa stesse succedendo ed ha immediatamente chiesto soccorso per aiutare la donna e domare le fiamme che nel frattempo si erano sviluppate, probabilmente a causa di un miscuglio di solventi che, in un primo momento, hanno creato una coltre di fumo. Invano hanno disperatamente tentato di raggiungere le bestiole che si trovavano nel garage.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per i due cani e il gatto, morti per asfissia. La donna,  a quel punto, resasi conto della triste morte dei suoi animali, ha avuto un malore che ha reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, sopraggiunti insieme ai vigili del fuoco, agli agenti della polizia locale e ai carabinieri. Quanto accaduto non ha provocato particolari danni che possano aver compromesso la struttura dell’abitazione.

{loadposition addthis}