Novoli, un forte boato nella notte: bomba carta al distributore di benzina Menga

0
1127

Novoli (Le) – Una bomba carta è stata fatta esplodere, poco dopo le tre di questa notte, nel distributore di carburanti “Menga”, su via Sacco e Vanzetti a Novoli.

L’esplosione dell’ordigno ha provocato un roboante boato che ha allertato molti residenti della popolata zona del paese, in prossimità della grande piazza dove si erige la Fòcara. Un atto di natura criminale che, fortunatamente, non ha causato danni ingenti o leso le colonnine di carburante che avrebbero, senza alcun dubbio, innescato un incendio di più vaste dimensioni. L’esplosione, invece, ha soltanto divelto le lamiere plastificate che costituiscono il cielo appeso che offre copertura alla stazione di servizio che, in quell’ora della notte, non è trafficata tanto quanto accade, invece, durante tutta la giornata (essendoci anche un Bar, una tabaccheria ed un autolavaggio rapido).

Ad intervenire sul posto, i militari della Stazione di Novoli al comando del M.llo Lorenzo Cannizzo, per effettuare i rilievi del caso e acquisire i fotogrammi registrati dalle telecamere di sorveglianza posizionate in tutto il perimetro dell’attività commerciale.

La catena di distributori Menga, che oggi conta almeno 7 stazioni di servizio fra Lecce e Brindisi, nel corso degli ultimi anni ha già subito svariate intimidazioni attraverso la forma ritorsiva con danni alle pompe ed alle strutture annesse ai vari impianti.