Novoli, tentano di svaligiare la casa: topi di appartamento in fuga a mani vuote

0
2234

Novoli (Le) – Sarebbe potuta andare peggio agli inquilini di un appartamento in via Di Vittorio, a Novoli, questa sera poco dopo le 18.30 se non fosse che i ladri, notata la presenza di persone in casa, si sono visti costretti a mollare la presa e guadagnarsi la via di fuga.

Tutto è successo in pochi minuti. Probabilmente, i malviventi erano già in appostamento da qualche tempo per registrare i movimenti in zona e, con particolare attenzione, chi entrava ed usciva dalla casa che avevano preso di mira. Credendo di avere via libera e servendosi di un piede di porco o qualcosa di simile, si sono introdotti dentro l’abitazione ma, notando luci e TV accese, hanno capito che avrebbero dovuto desistere.

Così è stato. I ladri sono fuggiti e i proprietari di casa, una volta capito cosa stesse succedendo, hanno, fortunatamente, potuto tirare un sospiro di sollievo per come il tutto fosse capitolato nel migliore dei modi.

I malviventi – almeno due, a detta di qualche testimone oculare – volto travisato da un passamontagna, si sarebbero dunque allontanati a bordo di un’Audi station wagon, quasi sicuramente rubata anch’essa.

Prontamente allertati, sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia dei Carabinieri di stanza a Campi S.na.  A loro il compito di indagare sull’esatta corrispondenza di quanto riportato dai proprietari dell’abitazione e da eventuali testimoni, per risalire agli autori dell’azione criminale.

Non è la prima volta che accadono fatti simili, soprattutto nel Nord Salento. Ai Carabinieri ora il compito di far luce su quanto accaduto in cerca dei responsabili da assicurare alle mani della Giustizia.