Novoli, scontro tra due auto nella notte. Due i feriti.

0
2606

LanciaYpsilonNovoli (Le) – Incidente nella notte in piazza Aldo Moro, a Novoli. Due automobili si sono scontrate intorno all’una. Due i feriti, di lieve entità, soccorsi dal 118 e trasportati in ambulanza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per le medicazioni. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Campi S.na, giunti sul posto per i rilievi. 

Le auto, una Lancia Ypsilon condotta da un giovane novolese ed una Mini Cooper (conducente e passeggeri tutti di Cellino San Marco), si sarebbero scontrate all’incrocio fra via Sant’Antonio e Piazza Regina Margherita.

{gallery}Gallerie/IncidentePiazzaAldoMoroNovoli{/gallery}

Le cause sarebbero da ricondurre all’eccessiva velocità con cui il conducente della Ypsilon è giunto (o potremmo dire “si è fiondato”, stando alla testimonianza di alcuni passanti) in piazza Aldo Moro dove, perdendo il controllo della sua autovettura (anche a causa del basolato) ha impattato la fiancata della Mini Cooper che proveniva da Piazza Regina Margherita e aveva rallentato in prossimità dello STOP,  probabilmente senza arrestarsi per dare la precedenza.

Ma la dinamica è ancora tutta da verificare e certificare. Entrambi i conducenti, comunque, sono stati identificati e sottoposti all’alcol test. Ad avere la peggio è stato il passeggero che sedeva accanto al conducente della Mini Cooper, una donna che ha subito le conseguenze del violento urto. Visibilmente sotto shock anche per i vetri dello sportello che, frantumandosi, si sono conficcati su alcune parti del volto, fortunatamente senza causare danni irreversibili, ha necessitato del sostegno dei sanitari per poter abbandonare l’abitacolo in cui era immobilizzata.