Novoli, ripristinato il funzionamento dell’impianto semaforico fra via Marche e via Lucania

0
748

SemaforoNovoli (Le) –  La definisce “la politica del fare” il consigliere Giovanni De Luca nel dare atto al buon lavoro che continua a svolgere il comandante della locale Polizia Municipale, il tenente Raffaele Paladini, insieme ai colleghi in forza al Comune di Novoli.

Già nei giorni scorsi, sulle pagine di Facebook, si era parlato di imminenti interventi nell’interesse dell’incolumità pubblica (soprattutto a seguito dell’incidente avuto luogo lo scorso 8 settembre e di cui Paisemiu.com ha ampliamente documentato mediante le foto pubblicate).
Detto, fatto: questa mattina, infatti, è stato ripristinato il funzionamento dell’impianto semaforico posto all’intersezione delle vie Marche e Lucania (luogo di numerosissimi sinistri stradali, l’ultimo proprio l’otto settembre, per l’appunto, dove sono state coinvolte due autovetture senza, fortunatamente, gravi conseguenze per i conducenti).

Sullo stesso incrocio, domani si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale.

Non mancano i messaggi di plauso per l’impegno profuso; nei social network (facebook in primis) non mancano neppure le non tanto velate polemiche sui ritardi registrati e sul numero di incidenti occorso per “darsi una mossa” e ripristinare l’ordine. Nonché gli interrogativi canonici su quanto costerà l’intervento (effettuato dalla ditta SAVE di Oria) e su quale voce di bilancio graverà l’onere di tale provvedimento.

{gallery}Gallerie/semafori{/gallery}

Osservazioni giuste e sacrosante. Tuttavia, solo chi non fa, non sbaglia. Ed invece di incoraggiare il buon governo, spesso ci si arrampica sugli specchi per essere, comunque, spina nel fianco. Queste, in sostanza, le considerazioni dello stesso consigliere De Luca che si fa carico di rispondere personalmente ai commenti sulle pagine di Facebook in ordine all’operato dell’Amministrazione Comunale novolese.

Intanto, mentre si discetta su quanto fatto e quanto da fare ancora, si sta provvedendo anche alla riparazione di un altro impianto semaforico installato in via Veglie.

Della serie … volevamo stupirvi con effetti speciali !!!

{loadposition addthis}