Novoli, notte di terrore per un’anziana signora

0
2951

Via Giovanni XXIII NovoliNovoli (Le) – Ore concitate, a Novoli, per un’anziana signora residente in via Giovanni XXIII. Nella notte fra sabato e domenica scorsi, tre malviventi, col volto travisato da passamontagna, si sono introdotti furtivamente nella sua abitazione col preciso intento di arraffare quanto di prezioso e di valore era contenuto fra i muri domestici.

Una volta in casa, però, i ladri si sono ritrovati dinanzi l’anziana inquilina che, allertata da rumori sospetti, ha cercato di verificarne la natura fino all’amara scoperta: qualcuno si era introdotto nella sua dimora, fino a trovarsi faccia a faccia con i tre balordi che, da subito, hanno tentato di immobilizzarla accertandosi che non fosse in grado di nuocere ai loro intenti, dando l’allarme. Hanno così potuto asportare oggetti di valore e denaro che la signora custodiva in casa, facendo perdere, poi, le loro tracce nel buio della notte. Fortunatamente nessuna grave conseguenza per la donna che, appena rimasta sola, è riuscita ad allertare i soccorsi.

Su quanto accaduto ora indagano i Carabinieri della locale stazione di Novoli, al comando del M.llo Lorenzo Cannizzo, impegnati pure a far luce su altri episodi registrati in questi ultimi giorni – complice forse la recente festività in onore della Madonna del Pane – fra cui alcuni furti d’auto perpetrati a danno di cittadini novolesi.