Novoli, incendio in via Salvemini. Muore un anziano

0
3167

 

incendio via salvemini 1

Novoli (Le) –  La piccola cittadina del Nord Salento, che solo ieri piangeva una vittima della strada, oggi si sveglia scrivendo un’altra pagina nera di un 2015 che è nato, forse, sotto una cattiva stella. 

A perdere la vita, nel corso della notte, un anziano signore di origini calabresi, prossimo agli 80 anni: Gerardo Pintimalli. L’uomo, un insegnante in pensione,  aveva un figlio ma viveva da solo al civico n. 5 di via Salvemini, da che, qualche anno fa era rimasto vedovo di Adriana Pellegrino, novolese, impiegata delle Poste, anch’ella in pensione.

Ieri sera, da quanto è dato di sapere e stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbe acceso una termocoperta trasferendosi poi in un’altra stanza della sua abitazione per guardare la TV. Addormentatosi, non si è più risvegliato. La termocoperta, infatti, sembrerebbe essersi incendiata (senza procurare danni alle suppellettili né all’arredamento); le esalazioni di monossido sarebbero state la causa del decesso.

Ad accorgersi di quanto accaduto, una vicina che, allertata dall’odore acre proveniente dalla casa di Pintimalli, si è subito allarmata chiamando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Novoli, al comando del M.llo Lorenzo Cannizzo, unitamente ai Vigili del Fuoco ed ai sanitari del 118.

Per Gerardo Pintimalli non c’è stato nulla da fare e, quindi, non si è potuto far altro che constatarne il decesso.

{loadposition addthis}