Novoli, alta colonna di fumo in periferia. In fiamme un campo di grano appena raccolto [VIDEO]

0
1013

Novoli (Le) – Pomeriggio movimentato quello di oggi, nella periferia di Novoli, in via Raffaello Sanzio dove, probabilmente per una leggerezza di qualche buontempone, si è sviluppato un incendio che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Tutto è accaduto intorno alle ore 15 quando, alcuni residenti nel quartiere, allertati dal fumo che entrava all’interno delle proprie abitazioni, si sono accorti di quanto stava accadendo in prossimità del muro perimetrale di un agglomerato di case. Un vasto campo popolato da stoppie del grano appena trebbiato era completamente avvolto dalle fiamme.  Probabilmente, chi ha appiccato il fuoco, ha creduto in cuor suo di poter controllarne l’avanzamento. Ma così non è stato. Come, infatti, documentato dalle immagini, le  fiamme si sono propagate a macchia d’olio e se non fosse stato per il tempestivo sopraggiungere dei Vigili del Fuoco, quasi sicuramente ci sarebbero stati danni costosi se non addirittura irreparabili a case ed automobili parcheggiate in prossimità del terreno interessato dal rogo.

Sono stati poi gli agenti della Polizia Locale di Novoli, al comando del M.llo Francesco Miglietta (presente anche il Sindaco, Marco De Luca, intervenuto sul posto per monitorare quanto stava verificandosi) ad individuare il presunto responsabile ora chiamato a rispondere delle sue azioni.

Sempre gli uomini del 115 hanno anche evidenziato la presenza di numerosi pneumatici abbandonati fra le sterpaglie interessate dall’incendio e che si sono carbonizzati esalando, nell’aria, odori nauseabondi.