Novoli, Acquedotto Pugliese: “Il nuovo depuratore entro Giugno 2020”

0
221

Novoli (Le) – Riparte il cantiere del depuratore di Novoli. A darne comunicazione con una nota, è la stessa autorità idrica di Puglia, che ha annunciato che i lavori che avranno luogo nel comune del Nord Salento, prevedono un importo di spesa pari a 700 mila euro e si concluderanno entro il mese di giugno 2020.

“Riparte finalmente il cantiere sul depuratore di Novoli – spiega la nota di Acquedotto Pugliese -. Dopo la sospensione dei lavori a causa dell’emergenza contingente, nei giorni scorsi, seguendo le prescrizioni in materia di sicurezza del recente DPCM, la direzione lavori di AQP ha messo a punto un protocollo ad hoc per la riduzione del rischio di contagio in cantiere. Mascherine, igienizzazione degli ambienti, individuazione di percorsi distinti, monitoraggio della salute degli operai, distanze sociali, permettono di proseguire i lavori avendo come obiettivo principale la salute degli operatori del settore”.

Da precisare infine che sull’impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Novoli, a settembre 2019 erano iniziati i lavori di potenziamento della linea acque e il confinamento e il trattamento delle emissioni odorigene.

Le opere, dell’importo di 700 mila euro, si concluderanno entro giugno 2020.