Novoli accoglie Mons. D’Ambrosio, questa sera il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arcivescovo

0
351

Novoli (Le) – Novoli si prepara ad accogliere l’arcivescovo Mons. Domenico D’Ambrosio: non sarà una visita pastorale la sua, bensì la risposta ad un invito ricevuto da parte dell’Amministrazione Comunale che ha voluto rendere omaggio al Pastore venuto da Peschici attraverso il conferimento della Cittadinanza Onoraria. Da poco confermato dal Vaticano, nonostante le dimissioni da Arcivescovo, consegnate lo scorso 15 settembre per sopraggiunti limiti di età previsti dal diritto canonico, resterà infatti alla guida della Diocesi leccese per tutto il 2017.

Questa sera, dunque, a partire dalle ore 17:30 all’interno dell’aula Consiliare del Comune di Novoli, in Piazza Aldo Moro, si svolgerà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, alla presenza del Sindaco Gianmaria Greco, del Presidente del Consiglio Giovanni De Luca e dei Consiglieri Comunali, oltre che delle autorità civili, militari e religiose della comunità nord-salentina. Il riconoscimento arriva in seguito alla deliberazione n. 6 del Consiglio Comunale, che lo scorso 16 febbraio ha recepito quanto predisposto in precedenza dalla Giunta Comunale e ha stabilito all’unanimità di conferire l’onorificenza al vescovo leccese.

Sarà inoltre possibile seguire la cerimonia in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Novoli www.comune.novoli.le.it