Notte di fuoco a Novoli. Un uomo perde la vita per lo spavento

0
15865

Novoli (Le) – Ha avuto un triste epilogo, questa notte, l’incendio divampato in via Trieste, a Novoli, che ha distrutto due auto. Un uomo ha perso la vita dopo essere riuscito a mettere in sicurezza il suo autoveicolo parcheggiato in prossimità di un’Alfa 147 ed una Fiat Stilo, distrutte entrambe dalle fiamme.

A pagare il prezzo più alto è stato Tonino Scarpa, 70 anni, originario di Campi S.na ma da anni coniugato e residente a Novoli che, accortosi di quanto stava accadendo nei pressi della sua abitazione, si è adoperato per impedire alle fiamme di danneggiare la sua macchina, allontanandola, il più possibile, dal luogo del misfatto. Al suo rientro in casa, però, colpito da malore, si è accasciato ed è morto. Lascia la moglie e due figli.

Le auto incendiate, invece, appartenevano ad una famiglia residente anch’essa in via Trieste. Sul posto sono intervenuti gli uomini delle Forze dell’Ordine che ora saranno impegnate a far luce sulla esatta dinamica dei fatti.

Non si esclude, infatti, alcuna ipotesi, né che si tratti di autocombustione né che quanto accaduto possa essere riconducibile ad azione dolosa.