Nella notte della fòcara, la Guardia di Finanza contrasta la contraffazione, lo spaccio e l’evasione fiscale

0
764

Controlli nella notte della Focara. Mancati scontrini, droga e capi contraffatti

Novoli (Le) – Trascorsa la festa patronale, a Novoli, è già tempo di bilanci. Sono i i finanzieri della compagnia di Lecce a darci conto dei controlli eseguiti per prevenire e contrastare l’uso di stupefacenti, evasione fiscale e contraffazione di capi d’abbigliamento.

Le verifiche dei militari, supportati dall’unità cinofila, si sono concentrate su numerose attività commerciali e venditori ambulanti, oltre a bar e ristoranti. In totale, sono state elevate multe per circa 12 mila euro in violazione delle norme inerenti all’emissione del documento fiscale, sicurezza sul lavoro e risorse umane non inquadrate a norma delle vigenti leggi dello Stato.

Gli uomini delle fiamme gialle hanno, inoltre,  sequestrato oltre 150 capi  di abbigliamento artatamente contraffatti, senza però riuscire ad individuare i legittimi proprietari (e venditori).

Tre giovani, infine, sono stati segnalati al Prefetto di Lecce, in quanto in possesso di 6,8 grammi di marijuana e quindi considerati assuntori di sostanza stupefacente.

{loadposition addthis}