Lecce, manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili dell’ASL. Perrone scrive a Gorgoni

0
462

Il sindaco Perrone chiede bandi pubblici per consentire alle piccole e medie imprese salentine di poter partecipare alla manutenzione degli immobili della Asl

Direzione generale ASL Lecce 284x300Lecce – Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha scritto una lettera al Direttore Generale Asl Lecce, Giovanni Gorgoni, al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e all’Assessore alla Sanità della Regione Puglia, Donato Pentassuglia sottoponendo agli stessi una questione che interessa diverse centinaia di aziende salentine operanti, a vario titolo, nel comparto della sanità leccese.

“Alcuni anni fa – ricorda il sindaco Perrone – la Asl Lecce – al fine di assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà della stessa Azienda sanitaria locale – assegnò servizi sanitari non ospedalieri, avvalendosi dell’offerta Consip, alla ditta “Romeo Gestioni Spa”, eccezion fatta per gli ospedali di Lecce, Copertino e Campi Salentina, già affidati alla stessa Romeo e alla Siram Spa. Tale provvedimento, seppur legittimo, ha provocato numerosi danni alle piccole e medie imprese salentine”.

“Alla luce di ciò – prosegue il sindaco Perrone – mi meraviglia non poco che la Asl Lecce stia procedendo nella stessa direzione – tramite l’affidamento alla ditta Manutencop – anche dei restanti ospedali della provincia, e cioè: Gallipoli, Galatina, Casarano e Scorrano. Si tratta – come ben sa – di appalti milionari che in buona sostanza daranno lavoro esclusivamente a tre aziende nazionali (e ad un paio di aziende locali) tagliando fuori, di fatto, la miriade di micro, piccole e medie imprese del territorio che da decenni hanno realizzato interventi e offerto servizi alla Asl creando occupazione e investimenti per l’intera economia salentina”.

Visto il particolare momento storico attraversato da una grave crisi economica, e del settore edile in particolare, che rischia di continuare a paralizzare interi comparti produttivi che fanno leva sul lavoro di numerosissime piccole e media imprese, il sindaco Perrone suggerisce al direttore generale della Asl Lecce, Giovanni Gorgoni di “proporre bandi di gara di evidenza pubblica al fine di consentire, alle piccole e medie imprese, già iscritte nell’Albo Empulia, di poter partecipare offrendo loro la possibilità di confrontarsi sul mercato”. 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleScatta l’ordine di sequestro delle cambiali emesse per Easytrainers, MC Academy e MC Service di Morgan Corso: l’accusa è di vendite piramidali
Next articlePorto Cesareo, continuano le scintille fra i contendenti nell’infuocata campagna elettorale