Lecce, genitori donano un defibrillatore al Centro Infanzia

0
479

Lecce – In occasione della chiusura dell’anno scolastico, i genitori delle sezioni “Primavera” dell’asilo nido e scuola dell’infanzia del Centro Infanzia e la cooperativa sociale Zero Novanta Arl ONLUS di Lecce, hanno voluto donare all’istituto, come regalo di fine anno per le insegnanti, un defibrillatore semiautomatico che rimarrà in dotazione alla scuola e che diventerà una nuova postazione PAD per la città di Lecce.

L’idea è stata proposta a tutte le famiglie della scuola nonché alla coordinatrice e alle insegnanti che, con entusiasmo ed anche responsabilità, hanno dato la propria disponibilità ad effettuare il corso di formazione BLS-D necessario per l’utilizzo del DAE.

Il defibrillatore ZollAed Plus, fornito dalla C2 Project srl di lecce, è stato consegnato durante la festa di fine anno insieme ad una targa ricordo e ad una teca apposita dove sarà custodita la macchina.

Importante sottolineare ciò che è riportato sulla targa donata: ” il senso morale di una società si misura su ciò che si fa per i suoi bambini”.