Comune di Novoli, selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di agenti di polizia locale, per esigenze temporanee e stagionali

0
222
Marco De Luca: “Occasione importante per giovani e meno giovani”


Novoli (Le) – Il Comune di Novoli ha indetto una selezione pubblica per esami finalizzata alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato (tre mesi) di personale con il profilo professionale di Agente di Polizia Locale e con inquadramento nella categoria C (posizione economica C1).

“Abbiamo necessità di nuove figure da inserire nell’organico della polizia locale in maniera temporanea – spiega il Sindaco Marco De Luca – per venire incontro ad esigenze stagionali. Lo facciamo con un bando pubblico, utilizzando la quota dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada, che ogni anno viene destinata alla prevenzione e sicurezza stradale. I candidati parteciperanno ad una selezione pubblica per esami, nel pieno rispetto della normativa vigente. È una occasione importante soprattutto per i tanti giovani – si può partecipare al compimento dei 18 anni di età – che si approcciano al mondo del lavoro e sono affascinati da una professione che ha come obiettivo la pubblica sicurezza”. 

Avviso e bando di concorso disponibili sul sito del Comune di Novoli.