Casapound: “Basta spaccio!”, sit-in di protesta nel Rione San Pio  

0
104
Lecce – Si è svolto nel pomeriggio in piazzetta Dante Alighieri, nel rione San Pio a Lecce, un sit-in di protesta contro il degrado e lo spaccio che interessano l’area, organizzato dai militanti di Casapound assieme ai residenti del quartiere.
“La situazione che i residenti del rione San Pio sono costretti a sopportare è ormai ben oltre il limite del tollerabile – dichiara Matteo Centonze, referente di Casapound – ragione per la quale abbiamo deciso di scendere in strada per protestare al loro fianco. Il Sindaco e l’assessore Signore non possono più sottovalutare il problema sicurezza nel quartiere Rudiae – Ferrovia e devono intervenire di concerto con le altre istituzioni preposte”. 
“Piazzetta Dante Alighieri è ormai in balia della criminalità, teatro di spaccio di droga da parte di immigrati – aggiunge Danilo Biagioliche agiscono alla luce del sole. Insieme ai residenti chiediamo un presidio mobile delle F.O. che faccia da deterrente, così da restituire la piazza con le sue giostre alle famiglie e ai bambini del quartiere”.