Casalabate, ha un malore mentre fa il bagno. Muore 56enne di Trepuzzi

0
1855

Casalabate (Le) – Non c’è stato nulla da fare per Donato Giordano, 56 anni di Trepuzzi, morto nel tardo pomeriggio in località “Li Ronzi”, nella marina di Casalabate. A nulla sono serviti i tempestivi soccorsi nella speranza di poterlo rianimare. Probabilmente un malore mentre faceva un bagno gli è stato fatale.

Quando i bagnanti si sono accorti di lui sono prontamente intervenuti e, portatolo a riva, hanno tentato di fare qualcosa per salvargli la vita, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza. Per oltre 30 minuti, sotto gli occhi increduli e lacrimanti della moglie, si è fatto l’impossibile ma, quando i sanitari sono giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Donato Giordano

E’ il quinto caso di malore fatale in mare nel giro di un paio di mesi nel Salento: il 27 luglio scorso, a Frigole, Rosario Vergallo, 55enne di Surbo, ex agente di Polizia Penitenziaria, era annegato nelle acque di Torre Veneri.

Donato Giordano, persona conosciuta e benvoluta in paese, era operaio in una impresa edile. Oltre la moglie lascia tre figli, un maschio ed due femmine.

Della vicenda si occupano i carabinieri di Trepuzzi al comando del M.llo Giovanni Papadia. Il corpo, dopo una rapida ispezione cadaverica, è stato restituito alla famiglia per le celebrazione dei funerali e la sepoltura.