Casalabate, attivata la postazione 118 e Pronto Intervento Acquascooter

0
227

Casalabate (Le) – Il lavoro sinergico delle due Amministrazioni Comunali, di Trepuzzi e Squinzano, ha prodotto un risultato importantissimo per la marina di Casalabate, che anche quest’anno sarà dotata di una postazione di pronto intervento 118. Inoltre la Lega Navale di Casalabate farà da base agli “acquascooter” del 118, garantendo una maggiore e totale copertura degli interventi nella zona della Marina del Nord Salento.

“Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale di Squinzano Mino Solazzo e il Sindaco Gianni Marra per essersi adoperati in maniera proficua assieme alla mia Amministrazione – dichiara Giuseppe Taurino, sindaco di Trepuzzi – affinché potessimo dotare Casalabate anche di una postazione fissa del 118, oltre alla sede della Guardia Medica, garantendo ai residenti stagionali, ai vacanzieri e ai turisti, un servizio fondamentale e essenziale. È doveroso ricordare che la collaborazione, la disponibilità e la sensibilità dei dirigenti dell’Asl di Lecce, in maniera particolare del dott. Pastore, del dott. Pulli e del dott. Scardia hanno permesso di risolvere la questione in tempi brevi”.
“Condividiamo il sentimento di collaborazione proficua espresso dal Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino,  –  queste le parole di Mino Solazzo e Gianni Marra – ricambiando i ringraziamenti agli amministratori trepuzzini e ai Dirigenti dell’Asl di Lecce. L’aver raggiunto l’ulteriore risultato, non solo della postazione fissa del 118, ma anche di quella degli acquascooter da pronto intervento, ci consente di avere una Marina dotata di tutti i servizi necessari, anche in caso di estremo bisogno, sia sulla terra ferma che in mare. Si occuperà del servizio l’Associazione “Alto Salento”, già impegnata in altre località nello svolgimento delle stesse mansioni”.