Carmiano, “Zona Foggetti” s’illumina con 50 pali della luce. La soddisfazione dei residenti e del sindaco Giancarlo Mazzotta

0
438

Carmiano. Arriva la luce in zona FoggettiCarmiano (Le) – Oltre cinquanta pali della pubblica illuminazione cittadina, da qualche ora hanno accesso e non solo di luce, l’intera zona periferica di Carmiano denominata “Foggetti”. Un’opera attesa da tempo dai tanti residenti di una zona nata nei lontani anni ottanta, poi interamente condonata, ma mai raggiunta dai servizi pubblici essenziali. Nelle scorse ore l’accensione della pubblica illuminazione nelle strade del quartiere ha destato tanta soddisfazione e felicità soprattutto tra le tante famiglie che risiedono e che hanno voluto esprimere la loro soddisfazione sui social media postando video e commenti.

Naturalmente anche il primo cittadino del Comune di Carmiano Giancarlo Mazzotta, è voluto intervenire sulla realizzazione dell’opera dapprima incontrando i suoi concittadini e poi commentando con una nota stampa la sua felicità.

“Dopo 30 lunghissimi anni, addirittura più di un quarto di secolo, dopo tante Amministrazioni che si sono succedute, innumerevoli promesse non mantenute, ad essere sinceri sino in fondo mai onorate, grazie al duro lavoro politico-amministrativo mio, della mia squadra di governo e di tutto il Comune di Carmiano che mi onoro di presiedere, “zona Foggetti”, finalmente vede la luce –dichiara emozionato Giancarlo Mazzotta -.

Cinque anni fa avevo fatto una promessa precisa a tutti i residenti ed a me stesso – continua Mazzotta – dare dignità a tutte le persone che abitano in quelle zone, definitive periferiche. Mi ero promesso con tutto me stesso di doverlo fare come atto di “Civiltà” e “Giustizia” ma anche quale testimonianza di “Amore” nei confronti di quei miei concittadini che pur pagando imposte e tasse come tutti non erano raggiunti daui servizi essenziali per una comunità ed una città che vuole definirsi moderna ed a misura d’uomo. Oggi la loro gioia, la loro soddisfazione ed i loro sorrisi – conclude – sono gli stessi sentimenti che provo io ed i miei collaboratori”

È felice ed emozionato il primo cittadino del Comune Nord-Salentino che conclude con i ringraziamenti doverosi. “Anche e soprattutto grazie a Voi è stato possibile realizzare quest’opera. Siete voi e tanti altri come voi i cittadini di Carmiano grazie ai quali io amministro la nostra amata città. Da quando mi avete voluto alla guida del paese avevo promesso che la luce amministrativa doveva essere capace, seppur tra tantissime difficoltà, ad irradiare anche e soprattutto le periferie, che sarebbero dovute diventate il centro della città ideale. Ci diamo spesi tutti per fare questo ed oggi in  molte zone cittadine lontane dal centro servizi come luce, acqua, metano e strade non sono solo una promessa vana ma una concreta realtà utile a vivere meglio”.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRuolo e competenze del Promotore Finanziario. Lunedì 16 marzo 2015 presso l’UniSalento un incontro formativo dell’Anasf (2)
Next articleHELFIR, un nuovo progetto musicale per Luca Mazzotta