Che confusione

0
471

Confusione 1

Uno scritto che evidenzia una gran confusione, i margini della pagina non vengono rispettati, tra un  rigo e l’altro le lettere si accavallano (arruffata), incapacità di mantenere un allineamento del rigo, ideale, dal momento che trattasi di foglio A4.

Confusione 2

Antiestetica, incerta non tanto nel tratto ma quanto nell’estensione letterale, evidenti ripassi, occhielli tagliati a metà che spesso denotano una doppia personalità od una personalità alquanto conflittuale.

La scrittura analizzata nel contesto letterale rivela ansia per timore di crescere. Tale temperamento rivela un’ansia contemporanea piuttosto diffusa nei giovani (sindrome di Peter Pan ) che si sviluppa per la paura di crescere. Il soggetto non va alla ricerca di autonomia, ma tende ad appoggiarsi a modelli sicuri e garanti. Ne deriva un appiattimento della personalità, un lasciarsi “cullare“ dagli eventi; in questo caso lo scrivente non sperimenta le proprie potenzialità, ma tende a trattenerle…

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleTutti pazzi per la nuova Feltrinelli di Lecce
Next articleNella notte di Miccoli, il Lecce batte il Prato per due a zero.